A te che mi hai insegnato a Volare

Ricordo che una delle ultime frasi che mi dicesti, Ale, è stata "Vero ci manchi.." Ce l'ho stampata nella testa così come il tuo sguardo, il tuo sorriso..un misto di forza e di dolcezza profonda che ti accarezza l'anima..

Ora non sai quanto mi manchi tu..

La parola "speciale" ormai si usa spesso..tu lo eri davvero; amavi la danza più di ogni altra cosa e amavi noi..aletheia. Con le nostre fragilità creavi arte, ci facevi sentire artisti solo se sprigionavamo il nostro vero essere, strappandoci quelle maschere che oscurano la società. Ci hai insegnato a essere liberi, ci hai insegnato a volare...

E mai ho conosciuto una persona con un potere così forte, mai..

Riuscivi a capire così bene le nostre paure e la nostra forza..riuscivi ad entrare nei dettagli della nostra anima, riuscivi a farci danzare le nostre emozioni..a sviscerarci..

Io che sono una persona introversa, credo di non essere riuscita a dimostrarti quanto eri importante per me e quanto lo sei ancora, però ricordo che ti facevo ridere alle mie battute e per me era sempre una soddisfazione..forse un modo mio per dimostrarti qualcosa. Quanto mi manca quella risata..

La danza non è solo movimento del corpo ..la danza è respiro, è "sentire", è amare noi stessi, è tensione e libertà, è tirar fuori tutto ciò che reprimiamo, è avvicinarci al cielo, è un gesto, è uno stile di vita, è caos ed equilibrio, è verità...la nostra verità. Questo ho imparato da te.

Ora sento il rumore del tuo silenzio ma anche la forza della tua energia..

Aletheia sempre con me..

Ciao Alina

Veronica


                                                                                                                                                                                        
[ Pensieri ] <------> [ Home ]