Skip Navigation Links
HOME
GuestBook
GalleriaSilver
Curriculum
Pensieri
Ringraziamenti
Spettacoli
Forum
Slideshow
Galleria
La Danza
Filmati
Aletheia
Pilates
Comunicati
My Facebook
 

La Danza

Danza Jazz :

è un insieme di vari stili e tecniche non rigidamente Definibile ! La danza jazz è in continua evoluzione , se ne fanno risalire le origini a mescolanze culturali Americane e Africane , è lo stile predominante nei Musical !


Danza Moderna :

Nasce intorno alla fine del diciannovesimo Secolo periodo di rottura con il Balletto classico dal quale prende le distanze anche se pur mantenendone le basi e a volte i movimenti ! Vuole essere una danza più libera svincolata da canoni troppo Rigidi , cercando di traghettare la danza nel ventesimo secolo e lasciando più libertà all'artista di esprimersi secondo il proprio animo a volte addirittura discostandosi dallo stesso ritmo musicale ed attribuendo alla danza un compito più complesso cioè quello di essere mezzo espressivo delle emozioni del ballerino e del coreografo . L'inizio delle tecniche di danza moderna hanno la loro patria nella città di New York (modern dance) viene conosciuta anche in Italia intorno agli anni 70 .

Danza Contemporanea:

Nasce dopo la seconda guerra mondiale in Europa e Stai Uniti è un'evoluzione della danza moderna estendendo quest'ultima , abbracciando nuovi stili ed un concetto di “Libertà espressiva” ancora più ampio , a volte includendo anche parti Recitate cerca di trasmettere attraverso la danza “i contenuti” dell'uomo e del vivere moderno .

Tango :

Nasce a Buenos Aires (Argentina) e Montevideo (Uruguay) intorno la metà dell' 800. I compositori più famosi di questo genere di musica sono comunque per lo più Italiani ! È caratterizzato da una serie di movimenti molto (passionali) in cui l'affiatamento tra uomo e donna ha un'importanza Fondamentale ! è principalmente un ballo di “improvvisazione” in cui le sequenze di Passi vengono mescolate al momento aderendo elegantemente alla musica !

Danza Classica :

è conosciuta anche come Danza Accademica perché codificata dai maestri dell'Academie Royale de Danse fondata a Parigi nel 1661 dal Re Luigi 14 di Francia ! È Caratterizzata da una rigida Codifica dei movimenti e da sei posizioni Base : Prima posizione ---> sesta Posizione (termini usati per definire dettagliatamente la posizione dei piedi e del corpo dell'artista !) . I movimenti della danza classica sono caratterizzati da molta fluidità leggerezza ed eleganza in cui ogni passaggio di danza avviene attraverso un controllo completo ed armonico del corpo ! Anche se alcuni passi possono risultare anche al limite dell'acrobazia !

BreakDance :

o B-boying nasce In america Intorno agli anni 70 come frutto e manifestazione della stessa cultura Hip Hop !

 
                                                        Questo Sito è interamente dedicato Ad Alessandra Giromotti dai suoi allievi ! Programmed By Gianluca.P.